Starcrossed Trilogy Josephine Angelini

 

starcrossed

 

Trama / Plot

Il primo capitolo della serie The Awakening

 Starcrossed

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino.

Ho letto questo libro dopo essermi letta la trilogia di Twilight e sinceramente ero stufa di vampiri e pagine e pagine interminabili ( non che twilight non mi sia piaciuto anzi tutto il contrario ) ma appena avevo scoperto che era un’altra trilogia non stavo neanche iniziando a leggerlo ma poi mi hanno convinta le mie cugine dicendomi che era un libro bellissimo ed in effetti era la verità. Il primo libro l’ho trovato veramente interessante perchè all’inizio non riesci a capire cosa succede effettivamente è tutto così enigmatico e inizi a pensare tra te e te “ma che cavolo sto leggendo” ma poi andando avanti nella letture ti rendi conto che devi continuare a leggere, ti rapisce nel vero senso della parola e non riesci a staccare gli occhi dal libro fino a che non lo termini, ma appena lo finisci ci rimani male perchè vuoi sapere come va a finire e allora allora corri in libreria per acquistare Dreamless.

Starcrossed follows a seventeen-year old teenager named Helen Hamilton who lives in Nantucket. After having a series of mysterious dreams, along with hallucinations of three young girls who appear to be pained, Helen finds herself strongly romantically drawn to a teenage boy named Lucas. It is eventually revealed that Helen is a modern-day version of Helen of Troy, and that the women she sees are actually the Furies. Discovering that many of the people she has just met are actually Archetypes of Greek characters from the Trojan war that are reborn and reincarnated over and over again for unknown reasons. It is also discovered that a union between Lucas and Helen may initiate a new Trojan War. Amidst these revelations, Helen and Lucas seek a way to pursue their blossoming romance without endangering those around them.